Come arrivare coi mezzi pubblici
Bellagio è raggiungibile da Como con l’autobus della linea C30 della società Asf Autolinee
Per informazioni: www.asfautolinee.it
Bellagio è raggiungibile anche con i battelli di linea della società Gestione Navigazione Laghi. Per informazioni: http://www.navigazionelaghi.it/ 
Il servizio è predisposto per il trasporto dei passeggeri a mobilità ridotta: http://www.navigazionelaghi.it/assistenza-disabili.aspx

Parcheggio
La chiesa di San Giovanni si trova a San Giovanni di Bellagio
E’ possibile parcheggiare nell’ampio parcheggio di piazza Don Miotti, a circa 150 metri dalla chiesa, dove sono presenti 2 posti auto riservati ai titolari di pass disabili.
Il percorso per raggiungere la chiesa è in ciottolato con percorsi in lastricato.
Per maggiori informazioni sui parcheggi disponibili a Bellagio:
http://www.bellagiolakecomo.com/it/bellagio-lago-di-como/PDI-punti-di%20interesse/parcheggiare-bellagio

Ingresso
L’ingresso alla chiesa presenta in successione: 4 gradini (h 10 cm), una porta a due battenti (larghezza 105 cm ognuno) e una porta a un battente (larghezza 92 cm).

Spazi interni
La chiesa, che si affaccia direttamente sul lago, presenta forme settecentesche e una grandiosa facciata di gusto barocco. Vanta varie opere d’arte, tra cui spicca la pala d'altare raffigurante "Cristo risorto fra santi e donatori", opera di Gaudenzio Ferrari.

Gli spazi interni sono visitabili senza ostacoli. Ci sono quattro cappelle laterali, due per lato; quelle adiacenti all’altare presentano un gradino (h 16 cm). Per accedere all’altare si superano 3 gradini (h 15 cm). La chiesa dispone di banchi (h 46 cm) e sedie (h 45 cm).