B&B HOTEL BRESCIA ***

Strutture ricettive

Piazzetta Cremona, 20 25121 Brescia, (BS)

A 250 m dalla struttura si trova la fermata degli autobus delle linee 2, 3, 9 e 14 di Brescia Mobilità, e, a 900 m, la fermata Stazione FS della metropolitana e la stazione ferroviaria di Brescia. Per informazioni per i  passeggeri a mobilità ridotta

La struttura dispone di alcuni un posti auto ai clienti. Il parcheggio è collegato con l’ingresso da un ascensore, raggiungibile tramite da una rampa inclinata carrabile con pavimentazione in asfalto (pendenza 21%).
E’ possibile parcheggiare sulle strisce blu a circa 100 m dal B&B, dove si trova anche un posto auto riservato ai titolari di pass disabili CUDE.
Dal parcheggio si raggiunge l’ingresso percorrendo una passerella a griglia di metallo.

L'ingresso principale presenta 5 gradini esterni (h 17 cm) superabili tramite una rampa inclinata (pendenza 2%) e porta a battente (larghezza 90 cm); seguono altri 5 gradini interni (h 10 cm), superabili utilizzando un servoscala (230 kg).

Accoglienza e servizi utili

• reception (bancone altezza 117 cm)
  • area comune arredata con tavoli (spazio libero sottostante 73 cm) e sedute
  • sala colazione

La struttura si sviluppa su cinque piani collegati da un ascensore con le seguenti caratteristiche

• porta (larghezza 90 cm).
  • interno cabina (larghezza di 120 cm, profondità di 150 cm).
  • pulsantiera interna in Braille e a rilievo ad altezza massima di 120 cm
  • campanello di emergenza

Servizi igienici comuni
I servizi igienici comuni si trovano al piano -1 vicino alla sala colazione, sono attrezzati e hanno le seguenti caratteristiche:

• antibagno con porta a battente (larghezza 90 cm) e lavabo sospeso (h 88 cm, spazio frontale 80 cm)
  • bagno con porta a battente (larghezza 90 cm)
  • lavabo sospeso (h 88 cm, spazio frontale superiore a 120 cm)
  • wc a pavimento (h 49 cm, spazio frontale 120 cm, laterale sinistro 30 cm, laterale destro 110 cm), doccino e maniglione sul lato destro
  • sufficiente spazio di manovra per la carrozzina

Camere
La struttura dispone di sei camere attrezzate per persone con disabilità motoria (una tripla e cinque doppie matrimoniali).
La camera rilevata (n. 915) è situata a piano terra e ha le seguenti caratteristiche:

• porta a battente (larghezza 90 cm)
  • 3 letti singoli (h 57 cm, spazi laterali a destra e a sinistra 90 cm, spazio ai piedi del letto 200 cm).
  • ampi spazi di manovra per la carrozzina

Il servizio igienico attrezzato della camera ha le seguenti caratteristiche:

• porta a battente (larghezza di 85 cm)
  • lavabo sospeso (h 87 cm, spazio frontale 200 cm)
  • wc pavimento (h 50 cm, spazio frontale 70 cm, spazio laterale sinistro 130 cm, laterale destro 48 cm) doccino e un maniglione sul lato sinistro
  • doccia a pavimento
  • spazio di manovra sufficiente

Sala colazione
La Sala Colazione, situata al piano -1, è raggiungibile con l’ascensore e arredata con buffet (altezza 83 cm) e tavoli quadrati a pianta centrale con spazio libero sottostante di 70 cm.
L’hotel offre sia il servizio al tavolo che a buffet. Su richiesta menù personalizzati per ospiti con esigenze alimentari specifiche.

Sicurezza
All'interno della struttura, i percorsi di emergenza sono segnalati. Il dispositivo di allarme è progettato per fornire avvisi visivi e acustici. Inoltre sono presenti sistemi di allarme antincendio con segnalazioni visive e acustiche.