MO.CA - Centro per le nuove culture

Icona della categoria Musei Musei

Via Moretto, 78 25121 Brescia, (BS)

info@morettocavour.com

Come arrivare coi mezzi pubblici
A 200 metri dalla struttura si trovano le fermate degli autobus delle linee 11 e 18.
Per informazioni per i passeggeri a mobilità ridotta

Parcheggio
E’ possibile parcheggiare sulle strisce blu lungo via Cavour, a 50 metri dalla struttura si trova un posto auto riservato ai titolari di pass disabili CUDE. Il tratto dal parcheggio all'ingresso è pavimentato in asfalto e non presenta barriere.

Ingresso
L'ingresso è privo di gradini esterni e presenta un ampio portone che resta aperto negli orari di apertura al pubblico.

Accoglienza e servizi utili
A piano terra, di trovano:

• Info-point
  • Biglietteria
  • Bar/Caffetteria

Percorso espositivo
Il percorso espositivo si sviluppa su due piani (piano terra e primo piano) collegati da un ascensore.
A piano terra si trovano:

• Le Sale Neoclassiche, ospitano mostre permanenti e non presentano barriere architettoniche.
  • La Sala Morini, destinata a mostre temporanee, si raggiunge superando un gradino (h 4 cm)

Si accede al Teatro Idra superando una rampa inclinata. Il teatro dispone di uno spazio destinato alle persone in carrozzina davanti alla platea.
Al primo piano si trovano:

• Il Museo di Fotografia che non presenta barriere architettoniche.
  • Alcune sale espositive a cui si accede superando 6 gradini (h 15 cm) o utilizzando un servoscala (capacità massima di 230 kg), si consiglia di chiedere assistenza al personale del Museo per adoperare tale servoscala.

Nelle sale espositive non sono presenti sedute.

Ascensore
La struttura dispone di un ascensore che collega i due piani con le seguenti caratteristiche:

• porta (larghezza 85 cm)
  • spazio interno cabina (130 cm x 130 cm)
  • pulsantiera interna ad altezza massima di 140 cm
  • campanello di emergenza

Servizi igienici
I servizi igienici attrezzati per le persone con disabilità hanno le seguenti caratteristiche:

• antibagno con porta a battente (larghezza 160 cm)
  • bagno con porta a battente (larghezza di 90 cm)
  • lavabo sospeso (h 80 cm, spazio frontale 125 cm)
  • wc a pavimento (h 51 cm, spazio frontale 80 cm, laterale sinistro 24 cm, laterale destro120 cm), maniglione sul lato destro
  • Spazio di manovra sufficiente per una carrozzina.