Chiesa di San Giuseppe
Via Caduti, Frazione di Ponte Caffaro 63 25072 Bagolino, (BS)
+39 0365 99108
Come arrivare coi mezzi pubblici
Ponte Caffaro, frazione del comune di Bagolino, è collegata a Brescia dagli autobus della società Arriva (linee LN013).
Per informazioni: sito web Arriva https://www.arriva.it
Ponte Caffaro è raggiungibile col battello della Navigazione Lago d’Idro, che collega fra loro le località che si affacciano sul lago. Il servizio è predisposto per il trasporto dei passeggeri a mobilità ridotta. Per informazioni: https://www.vallesabbia.info/product/battello-lago-didro/
Parcheggio
È possibile parcheggiare davanti alla chiesa; sul lato destro della chiesa si trova 1 posto auto riservato ai titolari di pass disabili.
Ingresso
L’ingresso principale presenta una soglia (h 2 cm) e due porte consecutive (la prima a due battenti larghezza 48 cm ognuno) e la seconda a un battente larghezza 78 cm).
Spazi interni
La chiesa parrocchiale di Ponte Caffaro, dedicata a San Giuseppe, fu costruita alla fine 1800. L'altare maggiore in marmo bianco di Carrara fu realizzato nel 1909. La chiesa presenta una facciata a capanna, l'interno è a navata unica con la volta interamente decorata. La chiesa è visitabile senza ostacoli e dispone di panche con inginocchiatoio (h 48 cm). Per accedere all’altare è necessario superare 3 gradini (h 15 cm). Le cappelle laterali si raggiungono superando un gradino (h 21 cm).